La piattaforma di Azzano San Paolo - Bergamo - rappresenta uno dei centri di maturazione più grandi ed importanti d’Italia grazie ad impianti all’avanguardia e di ultima generazione:

Infatti la struttura dispone di: 

 

● 8.000 mq di magazzino 
● 42 celle di maturazione (capacità 1.250 pallets) 
● 9 celle a temperatura controllata 0°/+4° (capacità 1.000 pallets) 
● Magazzino moderno e impianti industriali 
● Sistemi infrastrutturali ad alta tecnologia 
● Design sostenibile ed efficienza energetica 

TRASPORTI E ACCESSIBILITA'

Il mercato globale ha spinto la piattaforma ad accogliere merci e prodotti da tutto il mondo attraverso approvvigionamenti quotidiani h24 e 7 giorni su 7, utilizzando trasporti navali in partnership con le più importanti compagnie di settore, trasporti via aerea per garantire la freschezza dei prodotti d’oltreoceano preservandone il vero aroma post raccolta e riducendo al minimo i tempi produttore-consumatore. La piattaforma può gestire fino a 150 mezzi refrigerati.

La struttura è dotata di ampi spazi di manovra ed in particolare di un anello che ruota intorno al fabbricato che permette la gestione dei flussi in entrata e in uscita senza interferenze. E’ dotata di nove comode baie di carico attrezzate con piattaforme elevatrici permettendo il carico e lo scarico di qualsiasi automezzo. Il sito può gestire un traffico veicolare fino a 150 automezzi al giorno in entrata e in uscita.

Una posizione strategica lo rende un polo altrettato raggiungibile: 

● Adiacente alle principalii vie di trasporto: Orio Alserio Airport e bretella A4 Autostrada 

● Accesso diretto ai terminal merci intermodali 

ATTIVITA' PRINCIPALI

Nella piattaforma sono commercializzate più di 100mila tonnellate l’anno di frutta e verdura, fornendo ai clienti una logistica dedicata alla maturazione, al confezionamento, imballaggio, etichettaggio di banane, arance, limoni, frutta esotica.

TENDENZE DEL SETTORE LOGISTICO

La piattaforma è in possesso delle seguenti certificazioni: – BIO – IT 006 – a norma dell’articolo 35, paragrafo 1, del regolamento (UE) 2018/848 relativo alla produzione biologica e all’etichettatura di prodotti biologici – Ente certificatore ICEA; – IFS Global Markets V3; – Globalgap CoC V. 6.1

Gruppo Astra è in possesso inoltre delle seguenti certificazioni ISO: 9001:2015 – 14001:2015 – 45001:2018

Gli ambienti sono sempre stati sanificati seguendo i protocolli più severi. La struttura è dotata di un impianto fotovoltaico di 700KW di ultima generazione implementato da un impianto di trigenerazione con turbina a metano per la produzione di 1000KW. Insieme questi impianti abbattono i consumi della struttura grazie anche all’isolamento delle celle refrigerate.

Quindi Gruppo Astra S.p.A. offre: 

● Crescente domanda di consegne rapide e flessibili
● Sostenibilità nella supply chain
● Proposta completa e integrata

TI AIUTIAMO A FAR CRESCERE IL TUO BUSINESS

CONTATTACI

Mettiti in contatto con noi!
Scopri come i nostri servizi possano migliorare la tua azienda,
richiedi un preventivo gratuito